Mese: Ottobre 2019

Cocktail

Vi presentiamo un cocktail: il Panta Rei.

Panta rei, tutto scorre…

Abbiamo ideato questo cocktail pensando ad un gusto forte, elegante ed antico.

Gli ingredienti si mischiano in modo equilibrato, per far si che bevendo, si possa sentire la piacevolezza di uno “scorrere” impetuoso ma delicato.

Whisky e porto le basi predominanti, con un accenno non invasivo di spezie e un colore che ricorda le antiche bevande greche.

Consigliato con un pezzettino di cioccolato fondente, amici e allegria.

Non resta che assaggiarlo, perché tutto scorre, ma se scorre bene è meglio!

Curiosità

Leonardo da Vinci e il vino

Come tutti sapete, il 2019 è stato l’anno di Leonardo da Vinci e Firenze lo ha omaggiato a 360°!Anche noi vogliamo farlo a modo nostro, quindi parliamo di una grande passione del GENIO: il vino.

Forse non tutti sanno che il padre di Leonardo, Piero, aveva molti possedimenti e vigne e questo ha segnato fortemente il rapporto, quasi spirituale, che l’artista ha sempre avuto con il vino.

Per lui, questa divina bevanda, era il perfetto equilibrio tra natura, terra e bellezza, un qualcosa che lo ha anche molto ispirato sia nei disegni che negli scritti.

Dal disegno del grappolo d’uva appeso, alla raffigurazione della prima barrique, fino agli scritti quali: “Da noi, gli homini dovrebbero nascere più felici e gioiosi che altrove, et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni…”Il vino ricopre un ruolo fondamentale nella vita, la storia e la crescita umana, artistica e geniale dell’uomo più rappresentativo della Toscana nel mondo.

Oggi Leonardo sarebbe considerato un vero e proprio winelover, un genio che sapeva apprezzare la straordinaria consistenza delle cose semplici ma allo stesso tempo eccellenti. 

Un brindisi a Leonardo da Vinci, alla storia, all’innovazione e al vino!

ps: fatevi un giro per Firenze, in molte piazze troverete dei poliedri giganti che riprendono gli studi geometrici di Leonardo da Vinci, simboleggianti le connessioni tra arte, scienza e natura…

… poi gustatevi un bel bicchiere di vino. Buon GENIO a tutti!

Food

L’aperitivo per tutti.

L’aperitivo per noi ha una grandissima importanza, è il momento della giornata durante il quale vediamo amici che si ritrovano dopo il lavoro, coppie al primo appuntamento, gente che cerca di ritagliarsi il tempo necessario per poter godere di cose buone, quelle che fanno bene all’umore. Del sacrosanto relax!

Tutti diversi, una colorata varietà di persone che, spesso e più che volentieri, riusciamo anche a conoscere meglio.

Come accontentare una così diversa clientela, cercando di fare stare tutti bene?

La varietà si accontenta necessariamente con altrettanta varietà, ed è per questo che l’aperitivo diventa uno dei momenti cruciali della nostra giornata. 

Abbiamo pensato ad un menù di taglieri che potesse essere un punto d’incontro. Torniamo un attimo a quel famoso “primo appuntamento”…Lei mangia di gusto i salumi, ma a lui non piacciono.E il gruppo di amici?Due su cinque sono vegetariani, e Mario adora il pesce.

Perchè privarsi dello stare in compagnia per nulla? Ci pensiamo noi con i nostri taglieri a misura e gusto di tutti!

Scegli il tuo, gusta il tuo vino e ridi, chiacchiera, divertiti e goditi il tuo meritato Peace & Wine!