Mese: Novembre 2019

Eventi

Japan Mix Night

Il gusto del vero sake giapponese incontra l’arte della fotografia.

Giovedì 5 Dicembre dalle 18:30 in poi Buca 10, in collaborazione con Go Asia Cultural Association e Firenze Sake, vi regalerà una serata in perfetto stile giapponese.

Per tutta la durata dell’evento saranno esposte le fotografie di Akira Morimoto.

A partire dalle 18:30, solo su prenotazione, sarà possibile partecipare ad una degustazione gratuita di sake (20 posti disponibili), con video presentazione a cura di Giovanni Baldini, fondatore di Firenze Sake.

Nel corso della serata sarà possibile effettuare il tesseramento all’associazione Go Asia per l’anno 2020.

Non perdetevi una serata dal tipico fascino giapponese!

Eventi

Il nostro Dicembre d’arte

Chi ci conosce, sa che ogni mese trasformiamo il nostro locale in una galleria d’arte, ospitando artisti che espongono le loro opere facendoci vivere una continua magia di colori, tratti e armonie.

Dopo due anni di meravigliose mostre d’arte e artisti che sono diventati, oramai, anche amici del nostro locale, abbiamo pensato di rivivere tutto attraverso una mostra collettiva, che vedrà impegnati 11 dei “nostri” cari creativi con la loro opera più rappresentativa in esposizione. 

Sarà un Dicembre carico di emozioni, eventi e serate dedicate interamente all’arte.

Seguiteci perchè sveleremo mano a mano tutto quello che abbiamo in serbo per voi e, perchè no, anche per noi che lavoriamo con la consapevolezza di inebriarci d’arte e belle persone.

Un calice di vino, la visuale di un opera d’arte, quattro chiacchiere con gli artisti e tanto amore.

Eventi

Buon Compleanno Buca 10

Raggiungiamo così un altro piccolo traguardo. Martedì 26 Novembre saranno due anni di Buca 10.

Per l’occasione, molti degli artisti che hanno esposto da noi, ci regaleranno una mostra collettiva dal sapore eclettico e noi, per festeggiare, abbiamo in servo per voi una serata dalle mille sorprese!

Peace & Wine!

Aperitivo Firenze Buca 10 Curiosità

Le origini dell’aperitivo

L’aperitivo é quel momento di relax che molti scelgono dopo una giornata di lavoro, per  due chiacchiere con gli amici, anche in settimana, senza far tardi, per sorseggiare un drink spizzicando in attesa della cena.In compagnia, in due, da soli… l’aperitivo è oramai un rito che riconosciamo come un fine giornata o inizio serata all’insegna del “senza pensieri” mood.

Ma quali sono le origini dell’aperitivo?

A Torino, agli inizi del XX secolo, era abitudine bere del vermouth ( inventato da Antonio Benedetto Carpano) prima di cena, per favorire l’appetito.

Resta Milano, comunque, la città che ha maggiormente dato lustro a questa nuova attività, andando a “colorare” questo momento quotidiano con stuzzichini sfiziosi da accompagnare al drink.

Sappiamo tutti, poi, che è negli anni 70 e 80, con l’idea dell’happy hour, che le due ore che precedono la cena, sono diventate un must a cui molti non rinunciano, oramai anche oltre i confini Italiani.

… giornata stressante? Tutto il giorno in giro per commissioni o altro?Fatevi un aperitivo e tornate a casa col sorriso!